INSUCCESSO DI METTERSI IN PROPRIO

Se due italiani su tre hanno proprio paura di fallire nel mettersi in proprio ed aprire un'attività che dopo poco sono costretti a chiudere,gli altri tentano"il colpaccio" e se gli va bene quell'impresa o attività commerciale darà buoni frutti,una sorta di coraggio e di provarci nel tentativo di emergere e dire di "avercela fatta!". Se nel web è pieno di (idee per mettersi in proprio, come iniziare un'attività e come si fa,e perché sia redditizia,come districarsi e istruzioni per l' uso) che questo post che vado a presentare a Voi risulta inutile e superfluo se non che: "Nessuno ha la sfera di cristallo,e nessuno e' mago e sa come gli eventi si possono susseguirsi,e questo vale pure per chi vi scrive " e dare voce a un rebus non mi sembra adeguato addentrarsi.Che sia difficile aprire un'attività non lo metto in dubbio,con burocrazia compresa da non dare respiro e il badge appena essenziale che chiedere i soldi a una banca sembra la via migliore...se la banca da i soldi, per altro che quei sogni diventino realtà. Il passo successivo è che attività si vuole aprire? Quanto si può spendere per questo  lavoro? E che idea uno si è fatto per avere una clientela di fiducia? Ma pure una pubblicità mirata e un passa parola da non rinunciare che facilita la nascita e vita , oppure morte e fallimento ..e molte volte questo aspetto lo si lascia molto indietro e dopo si raccolgono i cocci. Consigli fondamentali ma se Vi sembra facile non lo è affatto perché se  combattete la burocrazia per aprire,dopo non è forse meglio in quanto la concorrenza sleale vi farà a pezzi se non siete all' altezza della situazione ,e per esserlo i prezzi,la prestazione,la fiducia, influiscono molto...ma pure l' insiemi di come uno lavora,di come  uno si mette in gioco,di come uno si esprime. In questo momento di "mancanza di lavoro" dove lo stato non da una risposta, è più essenziale cercare il guadagno con le idee proprie,con progetti mirati ,con l' immagine al futuro ma da non esagerare. Si abbiamo bisogno di nuove imprese,di attività commerciali ma pure che siano durature e sane e leali ...di fallimenti ,di chiusure ,di abbandoni l' Italia ne è piena... anche per questo molti italiani frenano nel mettersi per conto proprio ( tipico dell' Italia).


POST PIÙ POPOLARI E PIÙ VISUALIZZATI" Un grazie a tutti coloro che hanno reso questi post famosi.

ELEZIONI IN SICILIA| HA VINTO L'ASTENSIONE....E ORA GUARDIAMO ALLE POLITICHE CHE VERRANNO.

Matteo Renzi come sempre ha fatto degli errori,ma non molla| come il resto dei politici che ambiscono ad andare a sedersi al governo..

NOI FIGLI DEGLI ANNI 70|VIDEO

LA POLITICA E I CITTADINI |Elezioni politiche....

SOLAMENTE IL MONDO DEL CINEMA È COLPITO...(E QUELLO DELLA MUSICA; DELLE DONNE IN UFFICIO.. DOVE SONO ANDATE ?) TUTTO HA UN SAPORE AMARO...

CHE BELLA LA NOSTRA EUROPA..|Finché non ci impongono determinate cose!

IL FLOP DI RENZI SUL TRENO"DESTINAZIONE ITALIA"

COSA SI FA PER RAPPEZZARE QUESTA ITALIA| Poco o nulla!